Progettazione e installazione impianto domotico a Pescara

Un prestigioso appartamento a Pescara, completamente ristrutturato, fa da esclusiva location ad un altrettanto importante sistema di home automation e intrattenimento audio e video

Richiesta

La principale esigenza dei proprietari di casa era di disporre di una tecnologia all’avanguardia, ma anche di una tecnologia che fosse non invasiva e facile da usare.

Soluzione

Integrazione e controllo di tutti gli impianti tecnologici dell’abitazione dal controllo delle diverse funzionalità (illuminazione, climatizzazione, automatismi, irrigazione) fino all’intrattenimento ed alla sicurezza e videosorveglianza, per la cui realizzazione si è fatto ricorso a una soluzione custom di altissimo livello tecnico ed estetico.

Per la gestione dell’intera abitazione sono state scelte le soluzioni del marchio HAI che tramite interfacce utente a muro (touchscreen 12”, tastiera mul-tifunzione da 3”) e dispositivi portatili (iPad, iPhone) può controllare tutte le componenti impiantistiche di casa con grande semplicità d’uso e attraverso un unico sistema di supervisione per mezzo di iPad/iPhone, sia da locale sia, soprattutto, da remoto. Gestione autonoma e personalizzabile degli scenari.

Il risultato finale è stato di grandissimo effetto, in quanto siamo riusciti a fondere comfort, sicurezza e risparmio energetico.

Sviluppo del sistema

Video

  • Tv LCD in sala HT, sala da pranzo, camera padronale, camere figli, bagno e cucina
  • Indipendenza di ciascun tvc secondo il concetto delle “isole audio/video”
  • Decoder DVB-S e Mac Mini come sorgenti, oltre a BD

Audio

  • Multiroom audio esteso a 15 zone, interne ed esterne
  • Speaker di design a parete

Automazione

  • Sistema domotico su bus Konnex per il controllo di luci, climatizzazione e motorizzazioni
  • Integrazione a livello di supervisione per sicurezza (allarmi e TVCC) ed entertainment (multiroom)
  • Interfaccia grafica di controllo su PC industriali a parete ed Apple iPad

Tempi di lavorazione

Progettazione: 22 giorni - Realizzazione: 40 giorni