Sistema di rilevazione incendio

Cliente

Multinazionale specializzata nella produzione per prodotti dell’igiene personale con diverse sedi dislocate in tutto il mondo e con presenza in territorio abruzzese di circa 1000 dipendenti con stabilimento di 70.000 mq.

Richiesta

Coprire l’intero stabilimento e gli uffici con un sistema di rilevazione fumi ed evacuazione con relativo software di supervisione.

Soluzione

Nel pieno rispetto della normativa vigente abbiamo progettato ed installato sensori ottici di fumo analogici negli uffici e nel controsoffitto, le barriere ottiche nello stabilimento, ed i sensori termovelocimetrici all’interno di aree polverose

Un'unica piattaforma di supervisione con mappa grafica ci indica sia lo stato delle apparecchiature in campo che i relativi guasti e/o anomalie, dandoci la possibilità di interagire tacitando o muovendo ulteriori relè.

L’impianto è poi stato interfacciato con un sistema di allertamento che a sua volta gestisce sia l’evacuazione in modo intelligente delle “aree” uffici e stabilimento, garantendo fluidità e rapidità nell’evacuare i vari settori, e sopratutto assicurandoci che tutte le persone che erano effettivamente entrate fossero poi regolarmente uscite nei punti di raccolta.

{addthis off}