La videocamera che riconosce i membri della famiglia

Vincitrice di 4 prestigiosi premi del concorso Ces innovations Awords 2015 nelle categorie: Smart home, Home Appliances, Digital Imaging e Tech for a better World.

Welcome è stata presentata al Ces 2015, alla più grande kermesse del settore elettronico. Il Ces, Consumer Electronic Show, è il convegno più grande al mondo sull’elettronica di consumo, tenutosi a inizio anno a Las Vegas in Nevada.

Qui è stata lanciata ufficialmente sul mercato la telecamera Welcome, la sua particolarità è di essere una telecamera intelligente, perché è in grado di riconoscere tutti i membri di una famiglia, grazie alla particolare tecnologia di riconoscimento facciale.

Ma capiamo meglio nel dettaglio come funziona questa particolare e innovativa telecamera. Welcome invia i nominativi delle persone che vede direttamente ad uno smartphone dell’utente, precedentemente collegato, in modo da avvisare se rileva volti a lei sconosciuti.

In questo modo si ha la possibilità di sapere immediatamente chi è in casa, aumentando così il livello di sicurezza dell’abitazione e dei propri cari. Una telecamera ottima per le funzionalità e comoda soprattutto quando si intende realizzare sistemi per l'automazione casa o come punto di partenza per la realizzazione di impianti domotici.

Welcome è prodotta dall’azienda francese Netatmo e sarà disponibile da giugno 2015 ad un prezzo compreso tra i 200 e 250 euro.